Il libro in dialetto irpino, “La mia quarantena”

Il libro, disponibile su Amazon, è il racconto, totalmente in dialetto irpino, dei giorni della quarantena La mia quarantena: un saggio in dialetto irpino da leggere ai tempi del Covid 19, è questo il titolo del saggio di Luigi Ammirati disponibile su Amazon. Fra l’altro attivando il periodo di prova gratuito di Kindle Unlimited, il libro …

Il libro in dialetto irpino, “La mia quarantena” Leggi tutto »

Prodotti Tipici Irpini in vendita online: dove fare la spesa in quarantena

L’Irpinia non è mai stata un’isola felice nel mondo del food online, e in particolare nel settore dell’e-commerce, malgrado la presenza di numerose eccellenze sul territorio, a partire dai 3 Docg (Fiano, Greco e Taurasi). Ma, vuoi per l’avvicinarsi della Pasqua che molti irpini dovranno per forza di cose trascorrere lontano dalla famiglia e/o dall’Irpinia, vuoi …

Prodotti Tipici Irpini in vendita online: dove fare la spesa in quarantena Leggi tutto »

Avellino, Gelateria Aloha si trasferisce: attesa per l’inaugurazione

Per festeggiare i suoi primi 30 anni di attività, la Gelateria Aloha di Avellino cambia sede. Dopo 16 lunghi anni in via Circumvallazione, la storica attività nata a Mirabella Eclano sposta i propri locali nella più centrale via Generale Cascino, a 100 metri da Piazza Libertà. Nuovo store, nuova immagine, ma la solita qualità del …

Avellino, Gelateria Aloha si trasferisce: attesa per l’inaugurazione Leggi tutto »

Natale al Borgo, ultimo weekend di eventi: dal gospel alla musica di Vinyl Gianpy

Bagnoli Irpino, 2 gennaio 2020 – Ultimo fine settimana di appuntamenti a Bagnoli Irpino. La prima edizione di “Natale al Borgo”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino in collaborazione con la Pro Loco ed il Consorzio Turistico volge al termine, ma per questo primo di weekend di gennaio tante le sorprese in programma. L’evento rientra …

Natale al Borgo, ultimo weekend di eventi: dal gospel alla musica di Vinyl Gianpy Leggi tutto »

Natale al Borgo, tutto pronto per il secondo weekend

Domani alle 18.00 apertura degli stand, sabato la stazione mobile Radio Punto Nuovo e domenica spazio al Food con chef d’autore e per i più piccoli i burattini di Ferraiolo Bagnoli Irpino, 26 dicembre 2019 – Secondo week-end con Natale al Borgo, la rassegna natalizia, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, che rientra nel progetto …

Natale al Borgo, tutto pronto per il secondo weekend Leggi tutto »

A Bagnoli Irpino c’è Natale al Borgo, dal 20 dicembre al 5 gennaio

Mercatini, food, arte e musica. Ma anche tradizione, cultura e spettacoli per i più piccini. E’ la sintesi della prima edizione di “Natale al Borgo”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino in collaborazione con la Pro Loco ed il Consorzio Turistico. L’evento rientra nel progetto “Il Nero di Bagnoli” co-finanziato dal Programma Operativo Complementare – …

A Bagnoli Irpino c’è Natale al Borgo, dal 20 dicembre al 5 gennaio Leggi tutto »

Giovanni ha perso la sua bambina ed anche il lavoro. Diamogli una mano!

Giovanni e Serena sono due genitori speciali che sono rimasti accanto alla loro figlia fino all’ultimo giorno della sua vita. La piccola che ha avuto la fortuna di poter contare sull’amore di due genitori così, si chiamava Gioia. Una storia che, anche se dolorosa, ha fatto uscire fuori fin dal primo momento la solidarietà di …

Giovanni ha perso la sua bambina ed anche il lavoro. Diamogli una mano! Leggi tutto »

Carmen Pierri “salernitana” alle Universiadi, la gaffe di Fatima Trotta

Ci risiamo. Ancora una volta Carmen Pierri, la cantante avellinese di Montoro che ha sbancato The Voice, finisce suo malgrado, nelle grinfie di chi, a tutti i costi, prova a “toglierle” la cittadinanza avellinese. Prima era toccato a Gigi D’Alessio, cui Carmen era riuscita a rispondere piccatamente. Stavolta è Fatima Trotta, attrice e show girl …

Carmen Pierri “salernitana” alle Universiadi, la gaffe di Fatima Trotta Leggi tutto »

Le pizzerie 50 Kalò (Napoli) e Degusta (Avellino) scelgono i gelati Aloha

Le eccellenze alimentari irpine oramai stanno invadendo le tavole dei migliori ristoranti al mondo con la loro qualità. L’ultima buona notizia in questo senso è l’approdo dei gelati di Aloha, nota gelateria di Mirabella Eclano, sulle tavole di pizzerie del livello di ‘’50 Kalò’’ a Napoli e ‘’Degusta’’ ad Avellino. Questo accordo è un riconoscimento …

Le pizzerie 50 Kalò (Napoli) e Degusta (Avellino) scelgono i gelati Aloha Leggi tutto »

Shopping Cart
Torna su