in

Muoversi in comodità ad Avellino con TaxiAvellino.it

Ecco il sito web ufficiale per usufruire del servizio di trasporto nel capoluogo irpino

Una delle difficoltà principali del trasporto in città è senza dubbio la mancata affidabilità dei mezzi pubblici.

Il problema dei mezzi pubblici per muoversi in città è legato principalmente a un problema di ritardi sulle corse, della mancanza di automezzi per poter servire l’intera domanda dei passeggeri, di guasti inaspettati.

E questa considerazione vale un pò per tutte le città, purtroppo anche per Avellino.

Il più delle volte, quindi, prendere un autobus per girare ad Avellino diventa quasi una scommessa.

Per ovviare al problema dei mezzi pubblici, l’alternativa è senza dubbio il trasporto pubblico su taxi comunale.

Quali sono i vantaggi di scegliere un taxi per muoversi ad Avellino?

Sicuramente la comodità del viaggio: decidiamo noi dove essere prelevati, senza necessità di raggiungere le colonnine o il capolinea degli autobus, e saremo accompagnati nel punto esatto della nostra destinazione. Viceversa, con un autobus siamo costretti a seguire il percorso del mezzo con il rischio, quindi, di fare dei tragitti a piedi nel caso in cui la nostra destinazione non è servita in maniera efficace dalla linea.

Altro vantaggio è sicuramente la possibilità di pagare la corsa direttamente in auto senza preoccuparsi di dover andare in biglietteria per acquistare il biglietto e poi di ricordarsi di convalidarlo. Certo, in questo caso, il costo della corsa di un autobus è sicuramente inferiore a quello della corsa di un taxi, ma il surplus di prezzo è dovuto essenzialmente ai benefici di un viaggio garantito.

La velocità negli spostamenti, poi, quella diventa essenziale. Molte volte, infatti, abbiamo la necessità di raggiungere una destinazione in poco tempo e la scelta dell’autobus diventa proibitiva. Con un taxi, invece, prenotiamo la nostra corsa per tempo, decidiamo l’orario o anche il giorno, e raggiungiamo la nostra destinazione senza alcun affanno. Immaginiamo, ad esempio, di avere un colloquio di lavoro o di affari: quanto diventa importante presentarsi in maniera impeccabile e ordinata senza aver penato per raggiungere il punto di arrivo?

Muoversi ad Avellino, inoltre, diventa complicato quando ci sono le limitazioni al traffico. In questo caso il taxi ha la possibilità di entrare nelle ZTL della città consentendo una maggiore velocità negli spostamenti.

Senza dubbio la richiesta di un taxi ad Avellino è più necessaria per i turisti che non conoscono bene la nostra città, piuttosto che per i suoi abitanti che hanno un auto privata con la quale muoversi o che comunque sono habituè delle linee degli autobus.

Per tutti coloro, comunque, che hanno necessità di un trasporto taxi ad Avellino e che non hanno alternative di spostamento, vi ricordiamo che il posteggio dei taxi è a Piazza Kennedy e che tutte le informazioni per prenotare la propria corsa sono disponibili sul sito ufficiale Taxiavellino.it.

Cosa ne pensi?

153 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avellino Calcio, a Milano si (ri)vedranno le partite in tv (nonostante la serie D)