in

Miglior Torrone di Avellino, ecco dove viene prodotto

Oltre 1.600 voti in 24 ore per il sondaggio su Facebook di Parlare Avellinese: com’è finita la sfida tra Dentecane ed Ospedaletto d’Alpinolo

Più di 1.600 voti espressi su Facebook in appena 24 ore. Tanto è durato il sondaggio su Facebook lanciato sulla pagina ufficiale di Parlare Avellinese per stabilire dove viene prodotto il miglior torrone (o “cupèto” per dirla nel dialetto della città) della provincia di Avellino. La sfida era tra due centri illustri della produzione di torrone e dolciumi: da una parte Dentecane, piccola frazione di Pietradefusi, a metà strada tra Avellino e Benevento, dall’altra Ospedaletto D’Alpinolo, centro ubicato alle pendici di Montevergine.

Ed è qui, in questi due piccoli comuni dell’Irpinia, che si concentra la maggior produzione di torrone della provincia di Avellino e, probabilmente, di tutta la Campania.

Interessante la sfida all’ultimo volto che si è consumata su Facebook. Alla fine l’ha spuntata Dentecane con il 53% totale dei consensi, con il “rivale” Ospedaletto che si è fermato al 47% dopo un incredibile tentativo di rimonta (che non si è del tutto concretizzato).

Ecco, direttamente dalla pagina di Parlare Avellinese, i risultati definitivi.

Fiano di Avellino o Greco di Tufo??? Vota il vino bianco preferito dagli avellinesi

Cosa ne pensi?

300 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Cose che NON sono cambiate ad Avellino negli ultimi 10 anni

Arredare Moderno: brand per attività commerciali